Dove dormire

Agriturismo Minaldo – Schellino Adalberto

L’Agriturismo Minaldo è una tradizionale cascina di Langa, circondata dai vigneti del Dogliani.

Un attento recupero architettonico, terminato nell’autunno 2012, ha trasformato l’antica porzione del cascinale, con l’utilizzo di materiali tradizionali e di arredi originali.

Qui si può rivivere l’atmosfera delle più tipiche cascine, dimora ideale dove trascorrere vacanze indimenticabili.

L’affascinante e spaziosa sala colazioni, con volte in mattoni a vista, un tempo adibita a stalla, offre oggi un’incantevole visuale su vigneti e colline. La suggestiva area benessere, con la grande sauna finlandese, consente di trascorrere piacevoli ore di relax.

 

Barbarossa di Rolfo Vilma

Casolare del 1875 ristrutturato con cura, mantenendo le caratteristiche originali. Arredato in modo semplice con mobili d'epoca. antichi attrezzi da lavoro valorizzano gli interni.

 

Cantina Poderi Luigi Einaudi

Elegante foresteria ricavata da una vecchia residenza della famiglia Einaudi, in un magnifico scenario di vigneti, sui pendii delle colline di Langa. Dopo una visita alle cantine potrete tuffarvi in... una bottiglia speciale.

La storia dei Poderi Luigi Einaudi ha inizio nel 1897 quando Luigi Einaudi, appena ventitreenne, acquistò in Dogliani la cascina 'S.Giacomo' con 40 giornate piemontesi di vigna. La famiglia Einaudi ne ha ereditato la passione e ha continuato a crescere acquisendo nuovi prestigiosi vigneti.

Undici cascine nelle migliori posizioni in Dogliani e Barolo si dividono la superficie dell'azienda agricola, che è di circa 145 ettari, centoquattro dei quali sono situati nel comune di Dogliani, sette in quello di Barolo sulle colline di Cannubi e Terlo Vie Nuove, e tre sulle colline di Treiso.

Nel corso della propria storia i Pederi Luigi Einaudi sono cresciuti acquisendo numerosi vigneti sempre scelti, rispettando la regola che un grande vino può solo provenire da una grande vigna e da un grande terroir; ne sono un chiaro esempio una delle prime acquisizioni, il cru "San Luigi" a Dogliani e il cru "Cannubi" a Barolo.

 

Casa Matilda

Dalle dolci colline di Dogliani, si affaccia CasaMatilda. Circondati da quelle preziose viti che danno vita al Dogliani docg, troverete due grandi appartamenti e due miniloft, ideali per vacanze di famiglie con bambini, ottimi anche per coppie.

Nell'Agriturismo CasaMatilda potrete riposare e rilassarvi immersi nella natura, a pochi minuti dal centro storico del paese.

La Bottega di CasaMatilda è il punto vendita dove è possibile acquistare direttamente i prodotti dell'Azienda, si può trovare un vasto assortimento di trasformati di orto-frutta come succhi, confetture, composte e antipasti tipici piemontesi.

 

Cascina Corte

Il Bed&Breakfast è ricavato in una tipica casa di campagna sulle colline delle Langhe, circondata da vigneti, prati e boschi. La casa è stata ristrutturata salvaguardando il più possibile la bellissima struttura settecentesca e utilizzando solamente materiali naturali. Sono state ricavate quattro camere con bagno (di cui una con cucina) che godono di una meravigliosa vista sulle colline circostanti.

I vigneti attorno alla casa sono di proprietà in quanto "Cascina Corte" è anche un'azienda vitiviniola che produce vini biologici di qualità.

 

Cascina La Romana (Sig. Raviola Claudio)

L'agriturismo offre soggiorni in appartamenti indipendenti realizzati in un vecchio fabbricato agricolo, ristrutturato all’interno della tenuta agricola di famiglia.

Situato in zona rurale tranquilla, riservata e indipendente, lontano da rumori, tra i vigneti da cui si ottiene l’ottimo vino Dogliani e circondato da noccioleti di proprietà dell’azienda. Azienda agricola dedita alla coltivazione del nocciolo, varietà pregiata tonda gentile delle Langhe, alla produzione di vino con un piccolo vigneto, oltre all’allevamento di animali da cortile ed alla produzione di uova, da galline allevate all’aperto.

 

Del Tufo Bruno

L'azienda è situata su una collina di Dogliani ed è circondata da vigneti di proprietà. Il soggiorno è reso speciale dalle tradizioni gastronomiche. Il luogo è tranquillo e permette un totale relax.

 

Le Camerette ai Tigli

Affittacamere adagiato sulle dolci colline delle Langhe, immerso nel verde della campagna a pochi km da Dogliani.

 

Pecchenino Attilio

Ampio caseggiato del 1700 ristrutturato. Composto di casa coloniale, suddivisa in 4 eleganti camere e 1 mini appartamento. Giardino e terrazzo sulla Langa Doglianese. Camera con servizio TV e WiFi. Locali comuni per relax e lettura. Cucina, locale interno ed esterno per le colazioni.

 

Rumanot

Appartamento composto da due camere comunicanti con 5 posti letto, più servizi.

 

Villa Bracco - Ca' Viola

Dopo un lungo e minuzioso intervento di restauro, Villa Bracco è divenuta un piccolo relais di charme capace di integrare l'offerta enogastronomica con quella turistico-promozionale.